MagentaHomme nasce il 20/03/2010,in Corso Magenta 45 a Brescia,dall'intuizione di Fiorentino Lorenzo e Boscaini Alberto, già del settore da tempo, di creare un connubio tra moda ed arte,grande novità per la città.


Il loro intento è di diffondere un'idea,uno stile,abbinamenti inusuali fanno da padrone, il tutto condito da allestimenti artistici che emozionano chi passa per le vie del centro e si ferma ad ammirarne la meraviglia.

Capi di ricerca e pezzi di modernariato caratterizzano la boutique che ben presto,nel settembre del 2014,si ingrandisce spostandosi al civico 49 e lasciando spazio,sempre al civico 45,al nuovo progetto MagentaFemme.

Nel dicembre del 2015 si capisce che a Brescia c'è voglia di una location dove l'uomo che veste più classico,il gentleman,può trovare tutto quello che necessita il suo outfit quotidiano partendo dal capospalla,alla camicia,alla cravatta,alla scarpa e da qui verrà inaugurata anche la sala sartoriale dove,oltre a trovare capi già confezionati dei migliori brand italiani di ricerca,si può anche lavorare sul su misura, per il cliente più esigente.

Ben presto MagentaHomme si afferma come boutique di riferimento non solo per la città di Brescia, ma per l'Italia intera e nel febbraio del 2018 c'è un'ulteriore ingrandimento al civico 43 nella galleria più bella del centro storico bresciano.

La boutique si sviluppa su entrambi i versanti della galleria e dall'amore per le fragranze nasce anche la Farmacia dei Profumi, sempre all'interno, che propone linee di fragranze persona ed ambiente esclusive e di assoluta ricerca.

Con il ritorno dello streetwear e l'affermazione di noti brand che, dapprima erano identificati solo per un certo stile, ne hanno cavalcato l'onda, anche MagentaHomme capisce che è il momento di aprire le porte al mondo street ma sempre con un'occhio ed uno stile Magenta, quindi nasce, al civico 45, MagentaActive, mentre al civico 49 si sposterà MagentaFemme.


© 2020 - B.F.B. s.r.l.
Live Chat online
  • ora
    Hai bisogno di aiuto?